Tour in Barca - Imperia

Un giro in barca alla scoperta delle bellezze del Salento è un’esperienza emozionante e suggestiva. È il modo migliore per scoprire e apprezzare fino in fondo questo affascinante angolo d’Italia, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e pronto a regalare scorci da favola e momenti di pura magia.

Il tour IMPERIA, con itinerario verso Nord, ha una durata di circa 3h 30min e può essere effettuato nei seguenti orari: 9:00/12:30 – 15:00/18:30.

Caratteristiche del tour:

  • partenza dal porto di Otranto
  • visita della Baia Mulino d’Acqua e della Baia dei Turchi,
  • arrivo presso gli Alimini
  • ritorno al porto di Otranto

L’ itinerario include due soste bagno per permettere ai partecipanti di rilassarsi e godersi la freschezza delle acque cristalline del Salento. Le soste saranno effettuate in entrambi o in uno dei due luoghi di passaggio.

Dettagli del tour Imperia:

Il tour IMPERIA vi accompagnerà alla scoperta della costa a NORD di Otranto.

Il FARO BIANCO, o “faro della punta” si presenta per primo ai passeggeri per dare loro il benvenuto.

Proseguiremo verso il lido LA CASTELLANA e la successivamente verso la piccola ma sicura STAFFA, una baia con sabbia finissima ed abbondante. Il suo nome riprende la forma a ferro di cavallo ed ha una funzione “difensiva” contro la bonaccia dalla tramontana estiva, molto capricciosa.

Il viaggio continua visitando la Cala della GROTTA MONACA, il cui nome deriva dalla “foca monaca” che si credeva l’abitasse. Nelle giornate di bonaccia si può entrare, anche se raccomandando prudenza.

Raggiungeremo poi la BAIA DEL MULINO D’ACQUA che con le sue bellissime grotte di natura calcarea è un’oasi nelle acque di Otranto; è una spiaggia incontaminata del Salento in cui godere di un mare limpido e cristallino.

Successivamente arriveremo alla suggestiva BAIA DEI TURCHI, nota per il famoso sbarco dei Turchi nell’anno 1480 circa; la baia appartiene alla pregiata Oasi protetta dei Laghi Alimini, uno degli ecosistemi più importanti del Salento e della Puglia.

Una volta raggiunta quest’ultima località, torneremo e termineremo il tour presso il porto di Otranto.

Imperia

Da nord a sud, le escursioni ti faranno vivere il Salento e le sue meraviglie come non hai mai fatto prima.
Il mare nasconde segreti e solo solcandolo è possibile scoprirli.
Sadimar, con le sue escursioni della costa Salentina, saprà farti divertire, emozionare e trascorre una giornata indimenticabile tra sole, mare e relax.
Il Salento è arte, storia, cultura e bellezza infinita, porta con te a bordo una macchina fotografica per immortalare ogni singolo istante del tour: dalla ricca natura ai momenti di spensieratezza, poi condividili con noi per rivivere insieme piacevoli ricordi.

È il tour che sognavi?

Lasciaci i tuoi contatti, Anna Chiara saprà dirti di più sul Tour “Imperia”.

Puoi anche richiedere un Tour Personalizzato creato su misura per te.