Tour in Barca - Palascia

Il Salento da scoprire via mare attraverso l’escursione in barca è l’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Il perché è semplice: si solcano acque trasparenti con rocce granitiche a sfioro e si ammirano paesaggi che non pensavi esistessero.

Il tour PALASCIA, con itinerario verso Sud, ha una durata di circa 3h 30min e può essere effettuato nei seguenti orari: 9:00/12:30 – 15:00/18:30.

Caratteristiche del tour:

  • partenza dal porto di Otranto
  • visita della Baia delle Orte e della Grotta della Pecora
  • arrivo presso Faro Palscia
  • ritorno al porto di Otranto

L’ itinerario include due soste bagno per permettere ai partecipanti di rilassarsi e godersi la freschezza delle acque cristalline del Salento. Le soste saranno effettuate in entrambi o in uno dei due luoghi di passaggio.

Dettagli del tour Palascia:

Partendo dal porto di OTRANTO il TOUR PALASCIA prosegue verso SUD raggiungendo vari siti tra cui, i primi: CAVE, TORRE DEL SERPENTE, un luogo ricco di storia e cultura. Da qui infatti sarà possibile osservare la Torre risalente al periodo romano. Il nome di quest’ultima deriva da una particolare leggenda: a questa torre è infatti legata la storia di un serpente, che causava lo spegnimento della luce della torre, facendo perdere ai naviganti ogni punto di riferimento.

Altre tappe saranno: LA PALOMBARA e PUNTA FACÌ, estremo lembo ad est d’Italia, rappresenta una delle più belle immersioni otrantine, dove le forti correnti creano il giusto habitat per le più svariate forme di vita.

Il tour termina quando si arriva alla Baia delle Orte, una suggestiva insenatura situata poco dopo Otranto, a sud-est del Salento.

Vicino la Baia si trova un laghetto “Lago di Bauxite” che nasce da una vecchia cava di bauxite, caratterizzata da bassa scogliera che scivola lentamente nell’acqua cristallina.

La Baia delle Orte è completamente immersa in una natura incontaminata: macchia mediterranea, scogliera selvaggia e una vista spettacolare, in cui nelle belle giornate di tramontana sorgono all’orizzonte i monti dei Balcani innevati, che si confondono con le bianche nuvole.

In mezzo alla baia si colloca la piccola spiaggia Porto Grande, facilmente raggiungibile via mare. Durante il tour saranno visibili alcune grotte, come la Grotta della Piscina e la Grotta del Pastore o della Pecora.

Il faro di Punta Palascìa sarà il punto di arrivo del tour; eretto nel 1867, è situato nell’omonima località, nel territorio di Otranto, e rappresenta il punto più ad Oriente d’Italia. Luogo magnifico e suggestivo soprattutto perché offre momenti unici come quello di vedere la prima alba d’Italia.

La durata di questo fantastico tour in barca alla scoperta del Salento e di Otranto è di 2 ore, durante il quale sarà possibile una sosta bagno e un aperitivo a bordo offerto dal Capitano.

Palascia

Da nord a sud, le escursioni ti faranno vivere il Salento e le sue meraviglie come non hai mai fatto prima.
Il mare nasconde segreti e solo solcandolo è possibile scoprirli.
Sadimar, con le sue escursioni della costa Salentina, saprà farti divertire, emozionare e trascorre una giornata indimenticabile tra sole, mare e relax.
Il Salento è arte, storia, cultura e bellezza infinita, porta con te a bordo una macchina fotografica per immortalare ogni singolo istante del tour: dalla ricca natura ai momenti di spensieratezza, poi condividili con noi per rivivere insieme piacevoli ricordi.

È il tour che sognavi?

Lasciaci i tuoi contatti, Anna Chiara saprà dirti di più sul Tour “Imperia”.

Puoi anche richiedere un Tour Personalizzato creato su misura per te.